Apparati Centrali Computerizzati
Simbologia del QLv (2)

 

QLv: Punto origine di itinerario (di linea)

punto origine non interessato a bloccamenti punto origine non bloccato con itinerario registrato punto origine bloccato con itinerario registrato punto origine bloccato senza registrazione itinerario
(annullata dal treno in arrivo o dall'operatore)
punto origine bloccato manualmente con funzione Tm

 

QLv: Punto finale di itinerario (di linea)

punto finale non interessato a bloccamenti punto finale in fase di bloccamento
(itinerario registrato ma con bloccamento del percorso non ancora realizzato)
punto finale bloccato

 

 

QLv: punto origine e finale di itinerario (di stazionamento)

punto origine o punto finale in stato di riposo punto origine:
itinerario registrato
punto origine in attesa di bloccamento punto origine bloccato
(registrazione in atto)
punto origine bloccato manualmente con funzione Tm punto finale bloccato

 

         
punto origine selezionato da TO          

 

QLv: Passaggi a livello di stazione

PL aperto PL chiuso con segnali stradali accesi PL in discordanza
(fra posizione delle barriere e il comando impartito dall'ACC, guasto ai segnali stradati, ecc.)
Manca il controllo del PL
(guasto ai circuiti di controllo, tallonamento delle barriere, ecc.)
PL escluso da DM

 

PL escluso da AM
(esclusione stabilizzata)
PL escluso sia dal DM che dall'AM PL comandato in apertura con comando individuale PL comandato in chiusura con comando individuale PL disalimentato

 

PL disalimentato e bloccato in chiusura PL disalimentato e bloccato in apertura Segnale stradale disalimentato Segnale stradale escluso dal DM Segnale stradale escluso dall'AM

 

   
Segnale stradale escluso sia dal DM che dall'AM Funzione TcPL attivata
(guasto controllo PL)
Funzone TJll attivata
(guasto segnali stradali)
   

 

Torna ad inizio pagina