Chi sono - Who's who

 

Benvenuti, Welcome, Benvignûts!

Mi chiamo Antonio Martino e sono un Professional Senior di RFI SpA - Gruppo FS, Specialista del settore "Gestione Circolazione" ed attualmente in servizio nella struttura operativa Norme e Standard di Circolazione della Direzione Tecnica di RFINorme e Standard di Circolazione della Direzione Tecnica di RFI.

 Dopo quasi 11 anni di esperienza nel settore regolamenti, e sei anni nella struttura di Sicurezza di rete e Qualità di RFI, da aprile 2019 sono nuovamente nel settore dei regolamenti di esercizio ferroviario cioè nella SO .

 

In precedenza ho svolto per sei anni la mansione di specialista sicurezza circolazione presso la struttura Sicurezza di Rete e Qualità, di Capo del Reparto Sicurezza Circolazione (ex Reparto Regolamenti e Impianti) della Direzione Territoriale Produzione (DTP) di Trieste nel cui Reparto ho lavorato dal 2001 al 2012 salvo una pausa, da Novembre 2008 ad Aprile 2010 (durante la quale sono stato Dirigente Centrale Coordinatore Movimento prima presso il Reparto Gestione Circolazione di Trieste e poi presso il Centro Operativo Esercizio Rete COER di Venezia - Sede di Trieste). Ho iniziato il mio percorso presso l'allora Ente FS nel 1986 come capostazione.

 

 

La mia passione ferroviaria è nata da piccolo, "instillata" da un mio vicino di casa che lavorava come Deviatore Capo nelle cabine della stazione di Arezzo (mia città adottiva) nonché da mio nonno che lavorava come Ausiliario nella stazione di Pescara C.le fino all'inizio degli anni 60. Fortunatamente la mia passione si è tramutata in realtà, anche se lontano dalla città adottiva dove ancora vive fratello (anche lui Capo Stazione).

 

 La "ex" Cabina B di Arezzo con banco ACE a due file di leve (purtroppo ora demolita).

 

in principio... (indovinate quale sono?)

 

Voglio rammentare che tutto quello che è presente nel sito è opera esclusivamente personale (salvo alcune immagini) rivolta ai Railfans e quindi non ha alcun valore ufficiale ai fini del servizio ferroviario.

 

Saluti a tutti - Mandi a ducj!